Guida e accesso al servizio

accesso

 

Guida e accesso al servizio

 

Il servizio freewifiprovinciapotenza consente la navigazione gratuita e sicura in appositi siti individuati dall’Amministrazione: strutture, piazze, centri di aggregazione, luoghi di ritrovo situati nel territorio provinciale.
Individua i siti (area wi-fi) in cui è attivo il servizio freewifiprovinciapotenza dalla seguente mappa.

La rete FreeItaliaWiFi, in quanto rete nazionale e federata, consente all’utente di navigare con le stesse credenziali di accesso in qualsiasi area wifi individuata da ciascun ente che ha aderito alla costituenda rete.

Accedere al sistema è semplice. È sufficiente:

  1. Effettuare la registrazione al servizio e attivare l’utenza : verifica come nella sezione Modalità di registrazione;
  2. Recarsi in un’area wi-fi con un qualunque dispositivo (es. SmartPhone o computer portatile) dotato di connettività wifi;
  3. Selezionare, tra le reti wireless disponibili, la rete freewifiprovinciapotenza;
  4. Lanciare il browser internet(Explorer, Firefox, Chrome, ecc.);
  5. Autenticarsi al sistema inserendo le proprie credenziali di accesso (username e password);
  6. In caso di smarrimento della password, sarà possibile recuperarla seguendo le procedura “Recupera password” presente nella pagina di autenticazione.

Per navigare nella rete di un’altra amministrazione, al momento del login,si dovrà far seguire allo username il simbolo @ e il dominio della rete a cui si appartiene (nel nostro caso “freewifiprovinciapotenza”):  scopri come Come usare le proprie credenziali per accedere alle reti federate di Free ItaliaWiFi.