Fornitura documenti

fornitura_documentiAccedono al servizio di riproduzione gli utenti della Biblioteca che ne abbiano necessità per motivi di studio e ricerca e nel rispetto della legge 248/2000.
Fermo restando il limite del 15% del volume o fascicolo di periodico, sono possibili riproduzioni in fotocopia per le opere pubblicate dopo il 1950, riproduzioni tramite scanner per materiale stampato prima del 1950, scansioni di immagini ecc.
In tutti i casi la richiesta va inoltrata utilizzando l’apposito modulo (Modulo Document Delivery) predisposto dagli Uffici e tutte le riproduzioni saranno eseguite dal personale della Biblioteca. L’utente è tenuto a pagare un somma a titolo di rimborso spese secondo le tariffe sotto indicate.Riproduzione fotostatica o digitale:
– formato A4 Euro 0,10
– formato A3 Euro 0,12
– supporto CD: Euro 0,60
Sono escluse dalle riproduzioni le tesi di laurea. Nel caso di utenti obiettivamente impossibilitati a ritirare il materiale richiesto, la Biblioteca provvede all’invio previo rimborso delle spese di riproduzione e spedizione, nel rispetto della normativa vigente sul diritto d’autore.La riproduzione fotostatica ha tempi di riproduzione immediata, tranne il caso di richieste particolari.
Tempo massimo di attesa per le riproduzioni digitali e la scansione di immagini: 5 gg. ogni 10 pagine.

L’eventuale spedizione del materiale avviene entro 7 gg. dalla ricezione del versamento, se previsto, a carico dell’utente.
Nel caso di richieste presso altre biblioteche, pervenuta la risposta sulla disponibilità e riproducibilità, la stessa sarà comunicata entro 3 gg.

Modulo per il servizio di fornitura documenti (document delivery)

Responsabile del servizio:
Dr. Luigi Catalani
Tel. 0971 417506
email