Attiva il tuo prestito digitale!

MLOL PoloIl Polo unico bibliotecario di Potenza, nel quale sono confluite la Biblioteca Nazionale e la Biblioteca Provinciale di Potenza, potenzia  i servizi a distanza e inaugura il suo nuovo portale per il prestito digitale!

In attesa di aprire le porte del nuovo Polo unico bibliotecario di Potenza nella sede nel quartiere S. Maria, abbiamo voluto incrementare i nostri servizi digitali, mettendo a disposizione di tutta la comunità regionale decine di migliaia di risorse elettroniche (ebook, quotidiani, riviste, audiolibri, contenuti multimediali e tanto altro ancora).

Se sei già iscritto/a ad una delle biblioteche del Polo lucano del Servizio Bibliotecario Nazionale, puoi accedere fin da subito a due grandi piattaforme digitali, ReteINDACO e MediaLibraryOnLine (MLOL), grazie alle quali potrai prendere in prestito i tuoi ebook preferiti e leggerli comodamente sul tuo dispositivo.

Per prendere in prestito gli ebook presenti sulla piattaforma ReteINDACO è sufficiente inserire le tue credenziali nel portale SapereBas cliccando su Accedi. Se le hai dimenticate, scrivi una mail a bn-pz.prestito@beniculturali.it.

Per accedere ai servizi della nuova piattaforma MLOL ti basterà andare su questa pagina e inserire nello spazio dello username l’indirizzo di posta elettronica che hai comunicato al momento dell’iscrizione in biblioteca: riceverai immediatamente la password per accedere ai servizi di prestito digitale (locale e interbibliotecario).

Se non sei ancora iscritto/a, puoi ottenere le credenziali di accesso compilando questo modulo online di iscrizione al Polo bibliotecario di Potenza.

Il servizio è riservato ai residenti e/o domiciliati in Basilicata. Quando finalmente potremo aprire le porte al pubblico, completeremo l’iscrizione per consentirti di fruire anche degli altri nostri servizi.

Vuoi leggere un ebook o consultare una risorsa digitale non ancora presente nei nostri cataloghi digitali? Segnalacelo scrivendo una mail a bn-pz.acquisizioni@beniculturali.it

Buona lettura!