Risorse digitali di interesse generale

Digital LibraryAccanto alla documentazione di interesse lucano, segnaliamo qui alcune risorse online generali: ebook, audiolibri, materiali video e tanto altro ancora.

Nel post precedente abbiamo indicato una serie di risorse dedicate alla Basilicata. In questo post forniamo invece un elenco di risorse di interesse generale, per lo svago, la lettura e la documentazione.

  • Grazie alla disponibilità di DM Cultura, il portale SapereBas, principale porta d’accesso ai cataloghi delle biblioteche lucane, consente l’accesso alle risorse gratuite di Rete INDACO senza necessità di autenticazione. Grazie a questo servizio, tutti i nostri utenti possono fruire di migliaia di risorse (ebook, musica, video, dizionari, film, corsi di lingue, audiolibri, e-learning, videogiochi, banche dati e molto altro ancora), pur restando al sicuro nelle proprie abitazioni. L’accesso è consentito, sempre senza autenticazione, anche alle risorse gratuite dello Store, estendendo la ricerca con il pulsante “Altre risorse digitali”. Le risorse digitali ReteINDACO sono consultabili anche su dispositivi mobili attraverso le applicazioni native per iOs e Android: https://polobasilicatasbn.sebina.it/SebinaOpac/.do
  • I servizi bibliotecari in presenza sono momentaneamente sospesi? Niente paura! Centinaia di migliaia di risorse di qualità (ebook, audiolibri, mappe, manoscritti, banche dati, risorse educative, periodici, videogiochi, risorse multimediali) sono disponibili per tutti sul portale Open di MediaLibraryOnLine. L’intera collezione è accessibile senza login: https://www.medialibrary.it/media/ricercaopen.aspx.

(in aggiornamento)