Il Gruppo di lettura incontra Paolo Cioffi

spurtMartedì 7 luglio, alle ore 17.00, il gruppo di lettura La Potenza dei libri discuterà del romanzo Spurt (Casa editrice Kimerik) direttamente con l’autore, lo scrittore lucano Paolo Cioffi.

Paolo Cioffi è nato nel 1962 a Potenza, dove vive. Ha già pubblicato diversi romanzi, quali I numeri del Cavaliere (2002), Omphalòs (2007), La Croce e la Qibla (2010), h (2011), La Follia (2013), ottenendo vari riconoscimenti per la narrativa storica (Arché 2008, Associazione chiese storiche 2011, Aldo Cappelli 2012, Scriviamo Insieme 2014).

Dalla quarta di copertina:
“Un quadro d’altri tempi, un tuffo in un passato dai colori ormai lontani ma dalle passioni sempre vive. Paolo Cioffi insegna nella sua opera come i luoghi possano farsi custodi di memorie, di emozioni, di misteri. Lo Spurt, il tunnel di accesso al borgo, avvolge con la sua maestosità anni di storia locale, intrighi di palazzo e amori popolari. Gli sguardi scambiati all’ombra della massiccia struttura, la paura dei briganti, incomprensibili scelte e quotidiane esperienze legano gli abitanti di un paesino di montagna dell’Appennino Lucano a eventi epocali quali il brigantaggio, le visite di re e primi ministri, l’emigrazione verso le Americhe. Così, partendo dalle piccole storie locali, coinvolgenti e intricate, l’autore prova ad appassionare il lettore alla grande Storia”