Bibliomediateca_Nicola_Figliuolo

Ci stiamo trasferendo!

A partire dal prossimo 19 agosto la Biblioteca Provinciale di Potenza sarà chiusa al pubblico e sospenderà i propri servizi anche in remoto, per consentire le operazioni di trasferimento del patrimonio bibliografico nella nuova sede della Bibliomediateca Provinciale in Piazza delle Regioni, che ospiterà anche la Biblioteca Nazionale di Potenza.

Scaffali

We are moving!

Sono iniziate le operazioni propedeutiche al trasferimento del nostro patrimonio bibliografico nella nuova sede in piazza delle Regioni, che ospiterà anche la Biblioteca Nazionale di Potenza.

I libri salvati: Biblioteca Provinciale di Potenza, 10 maggio 2019

In biblioteca i libri salvati

Venerdì 10 maggio, alle ore 9.45, la Biblioteca Provinciale di Potenza ospita un reading a cura degli studenti del Liceo Rosa – Gianturco nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Libri salvati: la rassegna di letture pubbliche di libri proibiti”.

Guardando_da_Potenza

La storia della Basilicata è online

La Biblioteca Provinciale di Potenza è sempre aperta, anche nel mese di agosto, ma per sfogliare le pagine della nostra storia (queste sono tratte da un fascicolo della rivista “Il Lucano” del 1904) non occorre spostarsi da casa…

Dresden, Teilansicht des zerstörten Stadtzentrums über die Elbe nach der Neustadt. In der Bildmitte der Neumarkt und die Ruine der Frauenkirche.

Mattatoio n. 5 in biblioteca

Martedì 17 luglio i membri del gruppo di lettura La Potenza dei libri si incontreranno in biblioteca per condividere le impressioni di lettura del romanzo Mattatoio n. 5, scritto da Kurt Vonnegut nel 1969.